SKEMA LIVING COLLECTION

LAMINATI  EFFETTO LEGNO E MATERICI, DI GRANDI E PICCOLE DIMENSIONI, UNA VASTA SCELTA PER TUTTI I GUSTI E I BUDGET

LAMINATI SKEMA: LIVING COLLECTION

LE QUALITA'

Fatto di legno, emissioni in classe A+, filiera controllata dalla produzione ai materiali, nuovi design per prodotti ...e ora con le collezioni HYDRO il laminato entra in tutti i locali soggetti a bagnatura, bagni, cucine, spogliatoi perchè le fughe sono stagne...Così  sempre più performante, bello e continuo con i decori sopraffini ENDLESS ,  vario ed economico adatto a tutte le esigenze.  

Le serie HYDRO considerando il formato 

-  Il grande formato del K-UNO HYDRO 2052x248x10 mm con 7 nuovi decori

-  Il formato plancia del PRESTIGE HYDRO 1287x220x10 mm con 7 nuovi decori

- Le spine italiane e francesi del SYNCRO PARQUET HYDRO  1182x293x8 mm con 9 decori 

- I decori materici del VISION OXID HYDRO 1183x396x8 / 1184x601x8 mm con 10 decori

Le serie HYDRO rivalutano l'uso del laminato per la  RESISTENZA -  ECONOMICITA' - VARIETA' - SOSTENIBILITA' (made in wood ) rendendolo idoneo per gli 'ambienti acqua':

UNA SCELTA IN PIU' IN AIUTO AI VOSTRI INVESTIMENTI

COSA SONO I PAVIMENTI IN LEGNO LAMINATO ?

I laminati sono pavimenti compositi, formati da più strati. Lo strato dove si cammina (overlay) è composto da resine melaminiche, segue lo strato che si vede (decoro) composto da una carta stampata e impregnata, il pannello di sostegno in legno pressato e reso stabile da collanti (HDF MDF), lo strato inferiore detto contro-bilanciatura composto da un foglio di carta fenolica impregnata di resina melaminica.

COME SI POSANO I PAVIMENTI IN LEGNO LAMINATI?

La posa viene fatta appoggiando le tavole su un apposito materassino (ogni materassino ha delle caratteristiche specifiche, isolamento acustico, barriera vapore, riduzione del rumore del calpestio...), unendo le tavole mediante un incastro a scatto su tutti 4 i lati della tavola.

COME SI CLASSIFICANO I LAMINATI ?

Skema classifica i laminati anche in base alla resistenza all'acqua da sopra definendoli HYDRO. Questi laminati hanno la capacità di resistere alla penetrazione dell'acqua almeno per 24 ore, rendendoli adeguati anche in ambienti acqua, quali bagni, cucine...  

I laminati possono essere classificati in base alla resistenza all'abrasione.

La resistenza è dichiarata con una sigla AC (abrasion class) ed indica la resistenza all'abrasione da 1 a 6 (migliore).

I laminati AC3 sono predisposti per un uso residenziale, gli AC4 sia residenziale con traffico pesante che commerciale con traffico leggero, gli AC5 e AC6 residenziale e commerciale pesante. Solitamente il prezzo dei laminati e la loro qualità cresce con la classe di abrasione, prevedendo pannelli più compressi, incastri migliori...

COSTA MOLTO IL LAMINATO?

I pavimenti in legno laminati risultano essere i più economici della categoria. Sono pavimenti versatili perché in base all'utilizzo previsto si trova una corrispondenza e sempre un'ampia scelta di decori. E' veloce da posare, gradevole per il livello di somiglianza al legno anche grazie alla tecnologia sincroporo che evidenzia tridimensionalmente il decoro donando ad ogni venatura il suo spessore, sono pavimenti molto resistenti agli acidi e particolarmente duri e compatti.

I LAMINATI RESISTONO ALL'ACQUA ?

Sono pavimenti soggetti all'umidità e quindi non idonei ad essere posati in ambienti con umidità in risalita o condizioni ambientali estreme (forti sbalzi di temperatura e umidità). Superficialmente resistono all'acqua, agli acidi, ma le fughe tra un'asse e l'altra sono un punto debole, nel quale l'eccesso d'acqua prolungato provoca rigonfiamenti e relativi danni.

Le nuove serie Skema HYDRO supereranno il problema dell'umidità da sopra, tendente ad infilarsi nelle fughe, garantendo la tenuta stagna delle fughe, così da permetterne la posa anche in ambienti acqua come bagni, spogliatoi, cucine.

Interessante il test NALFA che verifica la idrorepellenza delle fughe insistendo su un'incrocio di fughe con un liquido colorato per 24 ore al termine delle quali non ci devono essere trafilature all'interno e deformazioni superficiali.


LE NUOVE COLLEZIONI DEI PAVIMENTI LAMINATI SKEMA LIVING: SCEGLIETE IL FORMATO, CLICCATELO PER VEDERE I DECORI DISPONIBILI... in fase di modifica con i nuovi decori

PRECEDENTI COLLEZIONI IN OUTLET O IN VENDITA AD ESAURIMENTO SCORTE